fbpx
CAMBIA LINGUA

Palermo, una task force dei Carabinieri per investigare sulle cause degli incendi

“Per elevare i livelli di capacità delle componenti operative ed investigative dell’Arma presente sul territorio”

Palermo, una task force dei Carabinieri per investigare sulle cause degli incendi.

Su richiesta del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, è stata attivata la Task Force Incendi Boschivi, coordinata dal Nucleo Informativo Antincendi Boschivi del Comando Carabinieri per la Tutela Forestale, che è giunta nella giornata odierna nel capoluogo dell’Isola per supportare le componenti operative e investigative dell’Arma e, in particolare, il Centro Anticrimine Natura dei Carabinieri Forestali di Palermo. 

La Task Force dell’Arma è un assetto in grado di intervenire, sull’intero territorio nazionale e con attivazione in 12/24, in linea con il quadro normativo di riferimento in aree interessate da eventi di incendio boschivo di particolare rilevanza, “per elevare i livelli di capacità delle componenti operative ed investigative dell’Arma presente sul territorio”.

Il dispositivo ha il compito di eseguire accertamenti urgenti sulle aree percorse dal fuoco attraverso l’analisi di tracce e oggetti pertinenti la consumazione del reato di incendio boschivo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Inoltre, la struttura supporta i militari dei Gruppi Carabinieri Forestali e dei Reparti Carabinieri Parco e Biodiversità, preposti all’attività investigativa, di prevenzione e rilievi urgenti.

task force

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×