Osio Sopra, fiamme all’asilo: cinque bimbi ustionati

Incidente nella scuola di via Montessori

Osio Sopra, fiamme all’asilo: cinque bimbi ustionati.

Osio Sopra (Bergamo), c’è stato un incidente all’asilo di via Montessori. Durante un incontro tra genitori e insegnanti, è divampato un incendio che ha causato otto feriti. I soccorsi sono intervenuti prontamente sul posto per dare supporto agli infortunati e per trasportarli in ospedale.

Le fiamme sono scaturite mentre alcune persone stavano preparando dei marshmallow. Il fuoco, fuori controllo, ha causato diverse ustioni. Sia ai bambini sia agli adulti. Sulla scena sono accorsi i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e, ovviamente, anche le ambulanze, ma per la gravità della situazione è stato necessario l’intervento di due elicotteri d’emergenza.

I feriti

La vittima più grave è una bambina di 4 anni, che ha subito ustioni multiple, per le quali è stata portata in elisoccorso all’ospedale Buzzi di Milano. È in codice rosso. Sempre l’elicottero ha trasportato un altro bambino, di 4 anni, questa volta all’ospedale Niguarda.

Altri tre bambini, due femmine di 3 e 5 anni, oltre ad un maschio di 6 anni – meno gravi -, sono adesso in ospedale. Si trovano nei reparti del Papa Giovanni di Bergamo. Anche per loro si tratta di ustioni multiple.

Infine le ambulanze hanno condotto all’ospedale di Zingonia tre adulti, uomini di 35, 36 e 40 anni, per sintomi da inalazioni di fumi ed ustioni.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...