fbpx
CAMBIA LINGUA

Orotelli e Nuoro. Due arresti per concorso nella detenzione abusiva di armi, anche clandestine

La donna è stata trovata in possesso di quattro armi da fuoco clandestine

Orotelli e Nuoro. Due arresti per concorso nella detenzione abusiva di armi, anche clandestine.

Domenica 11 febbraio i militari della Stazione Carabinieri di Orotelli hanno tratto in arresto in flagranza di reato una donna del posto, già censurata, ritenuta responsabile di detenzione abusiva di armi e di armi clandestine.

Nello specifico, nel corso di una perquisizione domiciliare condotta d’iniziativa, la donna è stata trovata in possesso di quattro armi da fuoco clandestine e di un ingente numero di munizioni illegalmente detenute, che stava tentando di nascondere agli operanti.

Nella medesima circostanza è stato deferito all’autorità giudiziaria il figlio convivente di costei che – consegnati agli operanti un’arma e materiale esplodente di vario genere illegalmente detenuto – si è allontanato fulmineamente dal posto, facendo perdere le proprie tracce.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Convalidato l’arresto della donna, il 13 febbraio l’autorità giudiziaria di Nuoro ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei suoi confronti, eseguita stessa data dai Carabinieri di Orotelli, nonché un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del figlio, eseguita oggi dalla medesima Stazione CC in sinergia con i colleghi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Nuoro, presso cui il destinatario del provvedimento si è spontaneamente presentato con il proprio legale.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato alla casa di reclusione di Nuoro “Badu e Carros”.

Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tutt’ora pendente nella fase di indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.

Orotelli e Nuoro. Due arresti per concorso nella detenzione abusiva di armi, anche clandestine

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×