fbpx
CAMBIA LINGUA

Oristano, sparano ad un giovane pregiudicato per questioni di droga: 2 arresti dai Carabinieri

I motivi che hanno causato il ferimento sono da ricondurre a controversie legate allo spaccio di stupefacenti

Oristano, sparano ad un giovane pregiudicato per questioni di droga: 2 arresti dai Carabinieri.

Nelle prime ore del giorno, nelle province di Oristano e Cagliari, i Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Oristano, coadiuvati da Unità dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna”, cinofili e da quelli della Compagnia di Isili, nel contesto di una articolata attività d’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Oristano, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive, emessa dal GIP del Tribunale di Oristano, che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di nr. 2 indagati, originari del Sarcidano e della Marmilla, già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili in concorso fra loro di “rapina  aggravata, traffico di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi da sparo, tentato omicidio e lesioni gravissime”.

Oristano, sparano ad un giovane pregiudicato per questioni di droga: 2 arresti dai Carabinieri
L’attività trae origine dal ferimento con arma da fuoco, avvenuto a Simaxis (OR) lo scorso 19 dicembre, di un giovane del posto con precedenti di polizia. L’evento aveva destato grande preoccupazione nel paese in quanto non si poteva escludere che con il tempo si potessero verificare analoghi fatti violenti in zona.
Le indagini sul caso hanno permesso di ricostruire la dinamica del ferimento e i motivi che lo hanno causato, che sono da ricondurre a controversie legate allo spaccio di stupefacenti. Le immediate indagini avviate dai Carabinieri infatti già dalla sera del fatto hanno permesso di recuperare circa 1 Kg di Cocaina nei pressi del luogo dell’agguato e di acclarare che quella sera il giovane ferito è stato bersaglio di un gruppo facente capo ai 2 arrestati e che la contesa era incentrata su cessione di soldi e stupefacente.
L’operazione dei militari dell’Arma si è estesa anche mediante alcune perquisizioni presso alcune abitazioni e luoghi frequentati da altre persone in varie località della provincia allo scopo di accertare ulteriori legami criminali e l’esatta consistenza del gruppo di spacciatori che va ben oltre agli arrestati. Gli esiti e i riscontri sono ancora al vaglio degli investigatori.

Oristano, sparano ad un giovane pregiudicato per questioni di droga: 2 arresti dai Carabinieri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×