fbpx
CAMBIA LINGUA

Novara: La Polizia di Stato individua tre presunti rapinatori

I ragazzi avrebbero aggredito la vittima all’interno di un salone per barbiere provocandole lesioni gravi

Novara: La Polizia di Stato individua tre presunti rapinatori.

La Polizia di Stato ha identificato tre presunti rapinatori. Nel mese di maggio 2022 si è presentato, presso l’Ufficio Denunce della Questura di Novara, un ragazzo del 2001 che riferiva di essere stato rapinato e aggredito con violenza nel tentativo di recuperare quanto sottratto dai tre autori, che gli hanno causato ferite guaribili in 45 giorni, all’interno di un parrucchiere sito a Sant’Agabio.

Una volta ricevuta la denuncia gli agenti della Questura di Novara iniziavano le indagini al fine di rintracciare gli autori che sebbene il rapinato conoscesse solo i soprannomi dei tre.

Uno dei tre, successivamente, è stato identificato in quanto era già stato fatto il suo soprannome in sede di denuncia, nella quale però era stato reso il nominativo completo, in quanto poco tempo prima si era reso autore di una rapina presso un locale notturno. Dopo essere riusciti ad identificare quindi uno dei tre autori, è stato possibile anche ricostruire il giro di frequentazioni e quindi, anche identificare gli altri due soggetti.

Una volta chiusa l’indagine ed identificati i probabili rei, gli agenti della Questura hanno contattato dei testimoni che hanno riconosciuto i tre soggetti autori della rapina e delle lesioni.

Pertanto R.F., classe 2001, N.O., classe 2001 e Z.W., classe 1999 venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di rapina e lesioni gravi in concorso.

La stessa Autorità Giudiziaria, condividendo l’operato della Questura, ha quindi disposto l’ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e l’obbligo di presentazione alla P.G., misura che veniva eseguita dagli agenti della Squadra Mobile.

Novara: La Polizia di Stato individua tre presunti rapinatori

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano