fbpx

L’area San Clemente si rinnova grazie agli investimenti del PNRR, Casi: “Prossima la riqualificazione di una parte storica della città”

Ad Arezzo nuovo look per l'area San Clemente grazie agli investimenti del PNRR, si parte così con la bonifica del primo lotto con giardini pubblici, parcheggi e altri collegamenti accessibili a tutti.

L’area San Clemente si rinnova grazie agli investimenti del PNRR, Casi: “Prossima la riqualificazione di una parte storica della città”.

Un giardino pubblico attrezzato, nuovi parcheggi e una nuova viabilità: sarà questo il nuovo volto dell’area urbana compresa tra Porta San Clemente e Porta San Lorentino, zona già caratterizzata da luoghi di aggregazione sociale e da strutture dedicate alle attività sportive. Si tratta di un progetto che prevede un investimento di oltre 1 milione e 100mila euro del quale la giunta ha approvato la fattibilità tecnico-economica ed è in procinto di approvare il progetto definitivo che è già stato inviato in soprintendenza.

Grazie ai fondi PNRR si procederà presto alla riqualificazione di una parte di città storica che presenta ormai da tempo situazioni di abbandono e di degrado – spiega l’assessore Alessandro Casi – Una serie di interventi che valorizzeranno uno spazio ampio del quartiere che verrà così restituito ai residenti nella sua piena funzionalità”.

Si tratta del primo dei due lotti nei quali è suddivisa l’intera opera di recupero e che prevede interventi nell’area che attualmente ospita un campo da calcio in asfalto, un campo da pattinaggio e la palestra da basket in disuso. Qui verranno realizzati un giardino pubblico attrezzato, nuovi parcheggi, una nuova viabilità e un nuovo collegamento con via Ghibellina tramite una rampa pedonale e una scalinata. Verrà inoltre integrato l’impianto di pubblica illuminazione già esistente, e saranno installate telecamere a circuito chiuso e realizzati una pavimentazione e percorsi tattili per ipovedenti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il secondo lotto prevede la realizzazione della nuova sede del centro di aggregazione sociale Fiorentina attualmente in via Vecchia.

L'area San Clemente si rinnova grazie agli investimenti del PNRR, Casi: “Prossima la riqualificazione di una parte storica della città”

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×