fbpx
CAMBIA LINGUA

Non risponde al telefono da due giorni: 70enne soccorso e salvato dalla Polizia di Stato

Dopo aver bussato alla porta, sentivano urla e frasi sconnesse proveniente dall’interno.

Non risponde al telefono da due giorni: 70enne soccorso e salvato dalla Polizia di Stato.

Vicenza, nella serata di ieri, mercoledì 3 gennaio, una pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia è intervenuta a Vicenza, in Contrà Porta Santa Lucia, dove la sorella di un anziano signore aveva chiamato la centrale Operativa della Questura segnalando che dal giorno precedente il fratello non rispondeva più al telefono e non apriva la porta dell’abitazione.

Giunti sul posto, gli Agenti della Squadra Volanti si facevano indicare quale fosse l’abitazione in questione. Dopo aver bussato alla porta, sentivano urla e frasi sconnesse proveniente dall’interno e pertanto richiedevano l’intervento dei Vigli del Fuoco, che mettendo prontamente a disposizione un loro equipaggio con scala telescopica con cui i Poliziotti ed i Vigili del Fuoco riuscivano ad entrare nell’appartamento attraverso una finestra.

All’interno dell’abitazione gli Agenti individuavano un signore settantenne riverso sul pavimento, in stato di semicoscienza, dolorante ed impossibilitato a muoversi, in quanto solo nell’abitazione e non in grado di poter chiedere per telefono l’aiuto.

Immediata è stata da parte dei Poliziotti la richiesta di intervento del Personale Sanitario del “118”, al fine di poter prestare le necessarie cure all’anziano. I Sanitari, anch’essi giunti tempestivamente, dopo aver valutato la situazione, disponevano l’immediato trasporto dell’uomo al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Bortolo” di Vicenza per sottoporla alle cure del caso.

questura

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano