fbpx
CAMBIA LINGUA

Napoli: denunciati abusivi che occupavano la banchina per noleggio barche e fermato pluripregiudicato con un coltello in Stazione.

Il pluripregiudicato è stato denunciato per porto d'armi abusivo e il coltello è stato sequestrato.

Napoli: denunciati abusivi che occupavano la banchina per noleggio barche e fermato pluripregiudicato con un coltello in Stazione.

Nella mattinata del 20 luglio, gli agenti del Commissariato San Ferdinando e personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli – Nucleo PG hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato al contrasto dei fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo nella zona di Mergellina e del Molo Luise. Nello specifico, gli operatori hanno scoperto che un’area demaniale sulla banchina del porticciolo di Mergellina era stata occupata abusivamente da due uomini che utilizzavano la stessa come base logistica per l’attività di noleggio di imbarcazioni da diporto. Pertanto, due napoletani di 28 e 65 anni sono stati denunciati, secondo quanto previsto dal Codice della Navigazione, per abusivo utilizzo della autorizzazione alla navigazione temporanea, abusiva occupazione di spazio demaniale e inosservanza di limiti alla proprietà privata, mentre l’area occupata abusivamente è stata sottoposta a sequestro.

Sempre giovedì 20 luglio, alle ore 11:00 circa, durante i Servizi straordinari di controllo del territorio presso la stazione F.S. di Napoli Centrale e zone limitrofe con modalità “Alto Impatto”, i poliziotti del Reparto Operativo di Napoli Centrale, hanno notato, al centro della galleria della predetta Stazione, un uomo che con fare sospetto aveva occultato qualcosa tra le mani. Effettivamente, l’intuito degli operatori ha trovato positivo riscontro poiché, sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 16cm. Il prevenuto, un napoletano di 62 anni, pluripregiudicato, è stato bloccato e condotto presso gli uffici ove sono stati esperiti gli ulteriori approfondimenti, all’esito dei quali l’uomo è risultato, inoltre, gravato da un ordine di esecuzione per la carcerazione con contestuale decreto di sospensione per la pena di anni 1 mesi 6 di reclusione. Al termine delle formalità di rito è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere; il coltello è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’A.G.

Napoli: contrasto agli ormeggi abusivi, denunciati due uomini che occupavano una banchina per noleggio barche. Fermato un pluripregiudicato che si aggirava con un coltello nella Stazione di Napoli Centrale

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano