fbpx
CAMBIA LINGUA

Muggiò (MB): identificato il responsabile di atti vandalici su auto in sosta

Nell'abitazione del sospettato sono stati rinvenuti altri oggetti consoni ad atti vandalici.

Muggiò (MB): identificato il responsabile di atti vandalici su auto in sosta

I Carabinieri della Stazione di Muggiò hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza un 30enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, danneggiamento, rifiuto di fornire le proprie generalità e detenzione di sostanze finalizzate alla fabbricazione di materie esplodenti o infiammabili.

I militari sono giunti all’identificazione dell’autore del reato nell’ambito dei servizi preventivi e delle indagini di polizia giudiziaria finalizzati ad individuare il responsabile dei diversi atti vandalici commessi in danno delle autovetture in sosta nelle ultime settimane nei comuni di Muggiò e Nova Milanese.
In tale contesto, nella notte tra i giorni 10 e 11 marzo, l’odierno indagato è stato sorpreso subito dopo aver bucato i pneumatici di un’autovettura parcheggiata lungo una pubblica via di Muggiò. Durante il controllo, i Carabinieri lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico “a scatto”, un dispositivo frangivento, uno spray al peperoncino, un puntatore laser, guanti e passamontagna.

La perquisizione è stata altresì estesa all’abitazione del soggetto, dove sono stati rinvenuti flaconi contenenti sostanze liquide infiammabili, un dispositivo di accensione a distanza, un telecomando, connettori con ricetrasmittenti e una busta contenente numerosi chiodi.
Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati ad accertare la destinazione del materiale rinvenuto, nonché l’eventuale coinvolgimento del detentore in ulteriori illeciti oltre a quelli attribuitigli nell’immediatezza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Si precisa che l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.

Muggiò: identificato il responsabile di un atto vandalico su auto in sosta

 

Muggiò: identificato il responsabile di un atto vandalico su auto in sosta

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×