fbpx
CAMBIA LINGUA

Monterenzio, scoperta coltivazione di marijuana sul fiume Idice

Arrestato un 24enne, denunciati due minorenni

Monterenzio (Bologna), scoperta coltivazione di marijuana sul fiume Idice.

I Carabinieri della Stazione di Monterenzio, in provincia di Bologna, hanno arrestato un 24enne italiano, con precedenti di polizia, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato eseguito durante un controllo che i Carabinieri stavano effettuando sull’argine del Torrente Idice che attraversa l’Appennino Tosco-Emiliano, tra cui il territorio di Monterenzio.

L’attenzione dei Carabinieri è stata richiamata da un pezzo di terra che qualcuno aveva adibito a una piantagione di marijuana, con tanto di sistema artigianale per l’irrigazione degli arbusti, che si presentavano verdi e vigorosi.

I tre coltivatori

Al fine di individuare i responsabili, i Carabinieri della Stazione di Monterenzio hanno installato nasconda tra la vegetazione una trappola fotografica. Nell’occasione, lo strumento si è mostrato utile per immortalare tre persone intente a prendersi cura della piantagione, il 24enne, poi finito in manette, e due ragazzini di 15 e 16 anni. Grazie alle immagini raccolte i 3 sono stati identificati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’immediata perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione del 24enne ha consentito di recuperare 125 grammi di marijuana, 41 grammi di hashish, un bilancino di precisione e altro materiale adatto al confezionamento della sostanza stupefacente. I nove arbusti di marijuana e quanto rinvenuto nell’abitazione del maggiorenne sono stati sequestrati e affidati ai militari del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Bologna. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 24enne arrestato dai Carabinieri è stato tradotto in carcere.

I 2 minori, incensurati, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×