fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, truffe agli anziani: nuovi incontri organizzati nei quartieri dalla Polizia Locale

In caso di sospetta truffa, chiamare sempre il 112

Milano, truffe agli anziani: nuovi incontri organizzati nei quartieri dalla Polizia Locale.

Proseguono gli incontri con anziane e anziani nei quartieri di Milano sul tema della prevenzione alle truffe organizzati dalla Polizia Locale, in collaborazione con il Pool antitruffa della Procura di Milano, la Prefettura e i municipi.

Numerosi gli incontri che si sono svolti a partire dalla scorsa primavera. I prossimi appuntamenti saranno venerdì 17 novembre (alle ore 15 presso la sala comune in gestione al Comitato inquilini e Associazione Coltivare la città di via Russoli 18 – piano terra nel Municipio 6) e mercoledì 29 novembre (alle ore 15 presso il CAM Garibaldi in c.so Garibaldi 27 nel Municipio 1).

Gli incontri sono tenuti dagli agenti della scuola del Corpo della Polizia locale o del Pool antitruffa – composto sia da “ghisa” sia da personale della Polizia di Stato – che raccontano alcuni casi tipici di truffa di cui sono vittime in particolare gli anziani e le anziane, simulando vari scenari per coinvolgere direttamente i partecipanti e spiegare quali comportamenti e precauzioni adottare per difendersi dai reati e come allertare le forze dell’ordine.

Le truffe sono un reato odioso, perché colpisce le persone nel momento della loro maggiore vulnerabilità, anche nelle loro case, usando affetti e paure. Informazione e prevenzione costituiscono strumenti efficaci per evitare di cadere vittima di questo reato.

Per informazioni sui comportamenti da adottare in caso di sospetta truffa e a chi rivolgersi è possibile consultare le pagine dedicate all’argomento sul sito del Comune di Milano Truffe no grazie – Comune di Milano. Ma soprattutto è importante chiamare il numero unico per le emergenze, il 112.

milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano