fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, tram deraglia e si schianta contro un albero: 6 feriti

Il pantografo dell'alimentazione del tram 15 è finito su un’auto. L'incidente in via Medeghino

Milano, tram deraglia e si schianta contro un albero: 6 feriti.

Milano, via Medeghino. È pomeriggio quando un tram della linea 15 deraglia nei pressi di Piazza Abbiategrasso. Il mezzo ha terminato la sua corsa contro un albero. Lo schianto è avvenuto verso le 15.40.

Il mezzo di Atm, stando a quanto si apprende, viaggiava in direzione centro. Sul posto, per i soccorsi del caso, sono intervenuti gli equipaggi di tre ambulanze e un’auto medica del 118, oltre che i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dell’azienda e degli agenti che indagano sul caso. Il pantografo dell’alimentazione del mezzo, quando il tram è uscito dai binari, è caduto su un’auto il cui conducente non ha riportato gravi conseguenze.

Sei i feriti, tra i passeggeri e il macchinista del tram. Nessuno di loro, fortunatamente, dovrebbe essere in condizioni gravi. Il quadro clinico più delicato sarebbe quello di una signora accompagnata in codice giallo al pronto soccorso.

Sulle cause dell’incidente si ipotizza un ostacolo sui binari o un guasto del tram, che è di nuova generazione. Sulla linea sono stati predisposti autobus sostitutivi.

tram 15

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano