fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano Rogoredo, maxi blitz anti-droga: pusher in manette

Le immagini del tentativo di fuga tra i binari di alcuni ricercati

Milano Rogoredo, maxi blitz anti-droga: pusher in manette.

Elicottero in volo e agenti che inseguono i ricercati sui binari. Non è un film, sono le immagini del maxi blitz della Polizia a Milano Rogoredo. Ieri pomeriggio, tra le stazioni ferroviarie di Rogoredo e di San Donato Milanese, e tra via Orwell e via San Dionigi, sono state controllate 365 persone.

Il servizio, predisposto dal Questore Giuseppe Petronzi è stato svolto con la partecipazione anche di personale di FS Security, dagli agenti della Squadra Mobile, dei Commissariati Mecenate, Ticinese e Cinisello Balsamo, dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Divisione Anticrimine, della Polizia Ferroviaria, della Divisione Amministrativa Sociale e del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Scientifica, del Reparto Mobile e del Reparto Volo.

rogoredo

Nel corso del blitz, sono stati sequestrati 4 etti di eroina, 40 grammi di cocaina, 1 chilo di hashish, bilancini di precisione e oltre 3mila euro in contanti in banconote di piccolo taglio. La Polizia di Stato ha arrestato, inoltre, un cittadino senegalese di 48 anni e 4 cittadini marocchini di età compresa tra i 21 e i 35 anni per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”. Altre 14 persone, invece, sono state indagate a vario titolo.

Delle 365 persone controllate, 18 sono state accompagnate in Questura per accertamenti sulla loro identità e per la valutazione della loro posizione sul territorio. Sono stati controllati anche 103 veicoli e 2 bar a San Donato Milanese, che sono stati sanzionati per un totale di 2.300 euro circa, rispettivamente per “mancata attestazione HACCP” e per “omessa esposizione dei prezzi dei prodotti somministrati”.

Il Questore Petronzi ha emesso, infine, 53 ordini di allontanamento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano