fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, passanti accoltellati per rapina alla Stazione Centrale: sei feriti

Ha minacciato i passanti armato di coltellino. L'aggressore è stato arrestato dalla Polizia di Stato

Milano, passanti accoltellati per rapina alla Stazione Centrale: sei feriti.

Sei persone sono rimaste ferite, a Milano, nel corso di una serie di rapine. Dalle prime notizie acquisite, sembrava che lo scompiglio fosse stato generato per strada, nella zona della Stazione Centrale, da due persone, presumibilmente ubriache.

Ora la Polizia ritiene che l’uomo arrestato abbia agito da solo, in momenti e luoghi diversi, seminando il terrore in una zona centrale della città e all’ora di punta, quando i marciapiedi sono particolarmente affollati.

L’uomo, descritto come un giovane originario del Nord Africa, ha minacciato i passanti, intorno alle 17.30, spostandosi tra via Sammartini e viale Brianza, armato di coltellino. Alcune persone avrebbero subito solo la rapina. Ad altre, invece – forse per via del rifiuto alle richieste dell’uomo – sarebbe andata decisamente peggio.

Il bilancio alla fine è di sei persone ferite, una delle quali medicata sul posto. Mentre le altre cinque sono state trasportate in ospedale, di cui due in condizioni serie. Nessuno, comunque, sarebbe in pericolo di vita.

Il presunto responsabile, ancora non identificato al termine degli atti, verrà associato al carcere di San Vittore.

“Sconvolgente notizia dalla mia Milano, dove la zona della Stazione Centrale si conferma a grave rischio: solo l’eroico intervento di alcuni cittadini ha evitato un bilancio ancora più drammatico”, è stato il commento del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

milano centrale

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano