fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, il pugile Daniele Scardina colto da malore: operato d’urgenza, sta combattendo l’incontro più difficile della sua vita

Il pugile milanese si è sentito male a fine allenamento, operato 2 volte d'urgenza ieri sera, sta lottando tra la vita e la morte.

Milano, il pugile Daniele Scardina colto da malore: operato d’urgenza, sta combattendo l’incontro più difficile della sua vita.

È successo ieri pomeriggio, intorno alle 17. Daniele Scardina, pugile di 30 anni, si è sentito male una volta terminato l’allenamento negli spogliatoi della palestra FitSquare di via Enrico Fermi 9 a Bucinasco.

King Toretto, il suo soprannome, aveva accusato un forte dolore all’orecchio e poi alla gamba, prima di accasciarsi a terra perdendo i sensi.

Tempestivi gli arrivi dei soccorsi che lo hanno trasportato in coma all’Humanitas di Rozzano, dove è stato sottoposto a 2 interventi chirurgici per ridurre l’emorragia cerebrale. L’ultimo intervento, terminato intorno alle 23:00, ha restituito il pugile in condizioni gravi, ma stabili.

In palestra, Daniele, si stava allenando per il prossimo match, dove doveva debuttare nella categoria dei pesi mediomassimi, in programma venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano.

La notizia ha toccato tutto il mondo dello sport, che si è stretto a lui. Anche la sua ex fidanzata, Diletta Leotta, ha voluto manifestargli la sua vicinanza chiedendo un momento, durante la diretta di Juventus-Torino, per trasmettergli la sua forza.

Forza Daniele, non mollare, facci sognare anche questa volta!

Milano, il pugile Daniele Scardina colto da malore: operato d'urgenza, sta combattendo l'incontro più difficile della sua vita

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×