fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, droga e bike sharing rubate nelle cantine a Lorenteggio

Un laboratorio per  smontaggio e trucco delle bike sharing rubate e diverse quantità di droga. Questo è quello che gli agenti del commissariato di Lorenteggio insieme alle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” ̧ hanno trovato negli stabili di via Saint Bon a Lorenteggio nei giorni scorsi. In particolare le scoperte sono state fatte nelle cantine del complesso,dedalo di seminterrati collegati l’uno all’altro, sprovviste di luce e,molte di esse, in condizioni degradate o utilizzate comerifugio per attività illecite.

È stato lì scoperto un laboratorio adibito allo smontaggio di biciclette rubate avarie società di bike-sharing. Insieme alle carcasse di biciclette gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato anche una serie di attrezzature atte alla modifica dei mezzi rubati. Da alcuni elementi emersi non si esclude che dette biciclette, opportunamente modificate, potessero servire allo spaccio di stupefacenti, dato che all’interno di una delle carcasse in fase di modifica è stata rinvenuta della sostanza stupefacente del tipo “hashish”.L’attività investigativa eseguita sul posto ha poi permesso di risalire al detentore di 15 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio, rinvenuta e sequestrata in un appartamento apparentemente abbandonato, unitamente alla somma di 550 euro contanti, provento dell’attività illecita.

L’uomo, C. R. cittadino italiano del ’56 con precedenti per spaccio e residente nel complesso con la sua famiglia, è stato arrestato ed associato alle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima. L’attività del Reparto Prevenzione Crimine si è poi di spiegata lungo tutto il perimetro esterno del complesso residenziale, via delle Forze Armate e gli incroci limitrofi, consentendo l’identificazione di 31 persone, di cui dieci con precedenti, e il controllo di 14 autoveicoli.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano