fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO CONTRABBANDANO SIGARETTE 2 ARRESTI

Beccati in flagranza per contrabbando di sigarette dalla Squadra Mobile. Si tratta di due fratelli egiziani classe 1996 e 1982 colti in atteggiamento sospetto mentre caricavano un box in zona San Siro con strani scatoloni. Ad attirare l’attenzione degli agenti MOSTAFA M., cittadino egiziano, incensurato e regolare, il quale, in più occasioni, è stato osservato in atteggiamenti sospetti . Infatti dopo il controllo della Polizia nel box di via Pianella sono stati rinvenuti 1.423 pacchetti di sigarette di fattura estera pari a circa 28,460 kg di T.L.E ( 20 g convenzionali a pacchetto).

La perquisizione, in flagranza di reato, è stata estesa alla residenza del MOSTAFA M. in via Capecelatro, poco distante dalla via Pianella. All’interno dell’abitazione è stato rintracciato il fratello convivente, MOSTAFA H., soggetto con precedenti specifici per il reato di contrabbando di TLE commesso nel 2009.Sono stati rinvenuti e sequestrati:
6.970 Euro in contanti in banconote di vario taglio, occultati sotto il divano del soggiorno;
2, 520 Kg di TLE ( 126 pacchetti di sigarette di fattura estera);

All’interno dell’abitazione di via Capecelatro sono stati rinvenuti due contratti di locazione di due immobili riconducibili a box:
1) ViaPasso di Brizio ( San Siro)
2) Via Nicolò Alunno ( Porta Genova)
All’interno del box di via Passo di Brizio, occultati in borsoni e trolley, sono stati rinvenuti:
9.724 pacchetti di sigarette ( sfusi e stecche) di diverse marche e fattura estera per un peso totale di 194,480 Kg di TLE ( 20 g convenzionali a pacchetto)
All’interno del box di via Alunno, occultati in borsoni e trolley, sono stati rinvenuti:
11.436 pacchetti di sigarette ( sfusi e stecche) di diverse marche e fattura estera per un peso totale di 228,720 Kg di TLE (20 g convenzionali a pacchetto).

All’ esito dell’attività sono stati sequestrati:
22.709 pacchetti di sigarette
per un peso totale di 454,180 kg di TLE
7.110 euro in contanti

Articolo di Laura Marinaro

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano