fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, bomba d’acqua e grandine nella notte. A Malpensa 20 voli dirottati

Caduti quasi 43 millimetri di pioggia in un'ora

Milano, bomba d’acqua e grandine nella notte. A Malpensa 20 voli dirottati.

Decine gli interventi di Vigili di Fuoco e Polizia Locale a Milano nel corso delle notte. Sul capoluogo lombardo e il suo hinterland si è abbattuto un violento temporale con “bombe d’acqua” che si è poi trasformato in una grandinata.

Gli interventi hanno riguardato alberi o rami caduti e vari allagamenti di strade e scantinati. Stando a quanto si apprende, al momento, non ci sarebbero persone ferite.

Oltre 20 voli aerei in arrivo a Malpensa sono stati dirottati su altri aeroporti, tra cui Bergamo, Bologna, Brescia, Linate e Venezia.

Un volo British Airways atteso in serata, come riporta il profilo social “vola Malpensa”, è arrivato alle 4 di questa mattina perché sorpreso dalla tempesta in quota.

Per la stessa ragione, gli organizzatori del Rugby Sound Festival hanno dovuto interrompere il concerto degli Articolo 31 in corso a Legnano. Danni anche nel Lecchese, dove due frazioni sono rimaste isolate per ore.

Sono caduti quasi 43 millimetri di pioggia in un’ora«È stato un fenomeno particolarmente intenso – ha spiegato all’Ansa Samantha Pilati, la meteorologa dell’Osservatorio Meteorologico Milano Duomo – con anche raffiche di vento e grandinate. I temporali estivi ci sono sempre stati, ma ora aumentano quelli con eventi estremi».

milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano