fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, allerta arancione per temporali con rischio idrogeologico e idraulico fino a lunedì mattina

Segnalare immediatamente eventuali criticità al numero della Polizia Locale 020208

Milano, allerta arancione per temporali con rischio idrogeologico e idraulico fino a lunedì mattina.

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un nuovo avviso di criticità arancione (moderata) sia per temporali sia per rischio idrico e idrogeologico fino alla mattina di lunedì 28 agosto.

Si ricorda che, come stabilito dall’ordinanza sindacale vigente, fino al 31 agosto, “durante le allerte meteo vige il divieto di frequentazione dei parchi e delle aree verdi”.

Le intense piogge previste nella notte tra domenica e lunedì preoccupano per il rischio esondazione dei fiumi Seveso e Lambro. Sono state attivate quindi le azioni necessarie per rischio idraulico ed esondazione con pulizie preventive e ripetute di tutti i sottopassi e il piano Seveso nei quartieri Niguarda e adiacenti e nel Parco Lambro.

Il Comune di Milano, visto il livello arancione dell’allerta meteo, invita i cittadini e le cittadine a prestare particolare attenzione nella notte a sottopassi, cantine e box interrati e di segnalare immediatamente eventuali criticità al numero della Polizia Locale 020208.

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione Civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei due fiumi e per coordinare gli eventuali interventi.

milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano