fbpx
CAMBIA LINGUA

Maxi operazione antidroga tra Mondragone e Castel Volturno: sgominata gang di extracomunitari

La droga veniva venduta ad acquirenti per lo più italiani, di fascia d’età compresa tra i 20 e i 50 anni

Maxi operazione antidroga tra Mondragone e Castel Volturno: sgominata gang di extracomunitari.

È stata disposta la custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque indagati e la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altri due indagati.

I provvedimenti sono stati eseguiti durante una maxi operazione antidroga tra Mondragone e Castel Volturno per i reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha visto in campo i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, con il supporto del Comando Provinciale di Caserta e degli assetti specialistici delle Squadre operative di supporto, cinofili ed elicotteristi.

Maxi operazione antidroga tra Mondragone e Castel Volturno sgominata gang di extracomunitari

Il provvedimento è stato emesso dopo le indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che hanno permesso di accertare i reati posti in essere dagli indagati nel periodo compreso tra giugno 2020 e marzo 2021.

Si tratta di cittadini extracomunitari che, secondo gli inquirenti, avevano avviato in maniera continuativa “una florida attività di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti”.

Gli indagati spacciavano eroina, cocaina e crack nelle zone di Mondragone e Castel Volturno, in special modo nelle aree urbane degradate. Nel corso delle indagini sono stati recuperati grandi quantitativi di sostanze stupefacenti.

La droga veniva venduta ad acquirenti per lo più italiani, di fascia d’età compresa tra i 20 e i 50 anni, provenienti da altri comuni della provincia di Caserta e anche dal basso Lazio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano