fbpx
CAMBIA LINGUA

Manziana, Roma: 39enne sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging

Paolo Pasqualini di 39 anni, è stato ritrovato privo di vita con profonde ferite.

Manziana, Roma: 39enne sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging.

Aveva 39 anni Paolo Pasqualini, aggredito e ucciso da tre rottweiler mentre faceva jogging nel bosco. La tragedia questa mattina, domenica 11 febbraio, nel bosco di Manziana, vicino Roma. L’uomo è stato ritrovato già morto e con profonde ferite. I carabinieri stanno indagando sulla vicenda. In quel tragico momento nel bosco c’era anche una donna che da lontano avrebbe assistito alla scena e un uomo a spasso con il suo cane. “Abbiamo sentito urlare e chiedere aiuto” avrebbero raccontato ai soccorritori.

Paolo Pasqualini, 39 anni, dipendente di un’attività commerciale della zona, era abituale andare a fare jogging in quel bosco di Manziana, bosco vicino alla sua abitazione.

Rintracciati anche i proprietari, sconvolti per l’accaduto.

Il proprietario dei tre cani: “Mai stati aggressivi, sono disperato“. Da stabilire la dinamica esatta ed eventuali responsabilità, la coppia potrebbe rischiare una accusa di omessa custodia o di omicidio colposo. Gli investigatori stanno ascoltando in queste ore anche alcuni testimoni che in quegli istanti erano presenti nel parco.

Dopo l’aggressione al 39enne è scattata la caccia ai rottweiler.

I tre cani erano liberi nell’area verde, abitualmente frequentata sia da sportivi che da famiglie con bambini. Nelle ricerche i carabinieri di Manziana, i forestali, i guardiaparco e i veterinari. Sono stati così immediatamente chiusi i varchi d’accesso per poter passare al setaccio il bosco e trovare i tre rottweiler. Dopo circa 2 ore i tre rottweiler sono stati rintracciati, catturati e sedati. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i tre cani sarebbero scappati da una casa che si trova non lontano dal punto in cui il 39enne è stato aggredito a morte.

Il sindaco di Manziana: Alessio Telloni

Tra i primi ad arrivare sul luogo della tragedia il sindaco di Manziana Alessio Telloni. “Una profonda tragedia colpisce la nostra cittadina – ha scritto il Comune sul suo profilo Facebook – L’Amministrazione si unisce alla costernazione per l’accaduto, insieme alla cittadinanza tutta”.

paolo pasqualini

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano