fbpx

Maltempo, vento forte: diramata allerta arancione a Milano

Si raccomanda, durante il periodo di allerta, di “non sostare sotto gli alberi nei parchi e nei viali alberati e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende”

Maltempo, vento forte: diramata allerta arancione a Milano.

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato, a partire dalle ore 18 di oggi, venerdì 24 novembre, un’allerta arancione (rischio moderato) per vento forte sul territorio di Milano, che proseguirà fino alle ore 3 di domani mattina, sabato 25 novembre.

Sempre a causa del vento è allerta gialla (rischio ordinario) dalle ore 16 di oggi e nuovamente dalle ore 3 alle ore 6 di domani mattina.

Si raccomanda, durante il periodo di allerta, di “non sostare sotto gli alberi nei parchi e nei viali alberati e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende”. È importante, inoltre, provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Per quanto riguarda la zona del nodo idraulico di Milano è prevista la possibilità di arrivare a raffiche di vento dagli 80 km/h ai 100 km/h per questo, al fine di valutare eventuali provvedimenti per la sicurezza in città, alle ore 16 si riunirà l’Unità di crisi locale (UCL).

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione Civile sarà attivo per il monitoraggio delle eventuali criticità.

maltempo

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×