CAMBIA LINGUA

Maltempo in Toscana: partita la Colonna Mobile della Protezione Civile Liguria

La Protezione Civile della Liguria ha inviato una colonna mobile in Toscana per supportare le zone di Firenze, Prato, Pisa e Livorno colpite dal maltempo. Operatori e volontari al lavoro per la sicurezza della popolazione.

Maltempo in Toscana: partita la Colonna Mobile della Protezione Civile Liguria

È partita questa mattina da Santo Stefano Magra la colonna mobile della Protezione Civile della Liguria, diretta in Toscana per supportare le zone più colpite dal maltempo. Squadre di volontari e funzionari opereranno nelle province di Firenze, Prato, Pisa e Livorno per interventi di messa in sicurezza e gestione delle emergenze.

È partita questa mattina da Santo Stefano Magra la colonna mobile di Protezione civile della Regione Liguria per raggiungere la Toscana e fornire tutto il supporto necessario alle zone di Firenze, Prato, Pisa e Livorno maggiormente colpite dall’ondata di maltempo delle ultime ore.
Su richiesta del Dipartimento nazionale, con cui siamo in costante contatto, ci siamo immediatamente attivati per organizzare la partenza – spiega l’assessore alla Protezione civile Giacomo Raul Giampedrone -. Ieri sera ci hanno dato il via libera e questa mattina è partita la nostra colonna mobile per fornire supporto ai territori colpiti“.Maltempo in Toscana: partita la Colonna Mobile della Protezione Civile Liguria

Fanno parte delle squadre in viaggio anche funzionari per attività di scouting, una ventina di volontari e tutte le attrezzature necessarie per gli interventi di messa in sicurezza della popolazione e per attuare le prime misure di risoluzione delle criticità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×