fbpx
CAMBIA LINGUA

Maltempo: allerta arancione sull’Appennino emiliano per criticità idrogeologica

Precipitazioni diffuse sulle montagne centro occidentali con possibili innalzamenti dei corsi d’acqua

Maltempo: allerta arancione sull’Appennino emiliano per criticità idrogeologica.

Allerta arancione per criticità idrogeologica sull’Appenino centro-occidentale dell’Emilia-Romagna per la giornata di domani, martedì 27 febbraio.

Sono previste condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse che, sui settori appenninici centro-occidentali, potranno raggiungere anche cumuli elevati nel corso dell’intero evento. Le precipitazioni saranno a carattere nevoso solo a quote superiori ai 1500/1700 metri. Si prevedono fenomeni franosi e di ruscellamento sui versanti, diffusi nelle zone di crinale, e innalzamenti dei livelli idrometrici superiori alle soglie 1, localmente prossimi alle soglie 2.

Allerta gialla per criticità idraulica e idrogeologica in tutta la pianura centro-occidentale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Questo quanto previsto dal bollettino emesso dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali di Arpae (Agenzia regionale prevenzione, ambiente ed energia).

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae, seguirà l’evoluzione della situazione.

Si raccomanda di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla seguente piattaforma web: allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Maltempo allerta arancione sull Appennino emiliano per criticità idrogeologica

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×