fbpx
CAMBIA LINGUA

Lucca, rapina una ragazza conosciuta in chat: arrestato dai Carabinieri

Ha mostrato alla donna un coltello a serramanico e gli ha intimato di consegnare tutto il denaro che aveva in casa

Lucca, rapina una ragazza conosciuta in chat: arrestato dai Carabinieri.

Ieri mattina, a Lucca, i Carabinieri della Stazione di San Concordio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Lucca a carico di un 27enne, cittadino italiano residente a Capannori, per il reato di rapina.

L’uomo è sospettato di aver commesso, lo scorso 23 novembre, una rapina in abitazione ai danni di una cittadina rumena 34enne. Secondo le indagini dei Carabinieri, la vittima, che si trovava in città per trascorrere qualche giorno in una casa presa in affitto, intorno alle ore 16.30, ha ricevuto la visita del 27enne, che aveva conosciuto attraverso un sito d’incontri. 

Dopo avere trascorso circa un’ora insieme, il 27enne, mentre stava per andare via, ha mostrato alla donna un coltello a serramanico e gli ha intimato di consegnare tutto il denaro che aveva in casa. A questo punto la 34enne, impaurita, ha consegnato la somma di 270 euro all’uomo, che si è dileguato a piedi per le vie cittadine.

Le indagini svolte dai Carabinieri di San Concordio e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lucca, attraverso l’acquisizione delle dichiarazioni della donna, gli accertamenti sui telefoni e i rilievi tecnici eseguiti nella casa, hanno consentito di identificare il presunto autore del fatto, che è stato riconosciuto dalla vittima.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

IMG-20211219-WA0007

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano