fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno: rubano due ciclomotori e cercano di darsi alla fuga, denunciati due giovani. Arrestato un 24enne con precedenti sorpreso a rubare in un negozio

Gli interventi dei Carabinieri sono stati possibili grazie alle segnalazioni dei privati cittadini

Livorno: rubano due ciclomotori e cercano di darsi alla fuga, denunciati due giovani. Arrestato un 24enne con precedenti sorpreso a rubare in un negozio.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà due giovani livornesi, gravemente indiziati di ricettazione. Ad una pattuglia dell’Arma in servizio notturno nell’area nord della città è giunta una segnalazione relativa ad alcuni giovani notati mentre armeggiavano in maniera sospetta vicino ad alcuni scooter posteggiati in una via del centro cittadino e, successivamente, dileguarsi alla guida di questi ultimi. Le immediate ricerche dei militari, grazie anche alla conoscenza del territorio, ha permesso di individuare rapidamente due ragazzi, in particolare un 22enne già noto per un fatto analogo ed un minore anch’esso già conosciuto.

Al momento del controllo il 22enne era alla guida di un ciclomotore Aprilia risultato rubato ed intestato ad un 58enne, mentre il minore, alla richiesta di fermarsi e scendere dal mezzo sul quale si trovava per le verifiche del caso, effettuava una repentina manovra e si dava alla fuga, ma i militari, avendolo riconosciuto, hanno rintracciato ed allertato i genitori inducendoli a presentarsi con il figlio ed il ciclomotore, risultato provento di furto, presso il comando di viale Fabbricotti. I mezzi oggetto di furto sono stati recuperati e restituiti ai proprietari mentre i giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Entrambi dovranno rispondere del reato di ricettazione, mentre il minorenne anche di resistenza e guida senza patente, perché mai conseguita.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno arrestato un giovane di 24 anni, con precedenti di polizia, poiché sorpreso nel tentativo di impossessarsi di merce varia in un negozio del centro città. I militari, impegnati in un servizio notturno di controllo del territorio, sono stati allertati dalla locale Centrale Operativa a cui era giunta una segnalazione di un furto in atto. Prontamente recatisi sul posto, i carabinieri hanno sorpreso il giovane all’interno del negozio, entrato attraverso una vetrata infranta mentre rovistava fra gli scaffali, spargendone la merce esposta, prima che potesse asportare oggetti o denaro.

Il giovane, originario dell’est Europa ma residente a Piombino, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di una grossa cesoia della lunghezza complessiva di 35 cm contenuta in uno zaino, strumento verosimilmente utilizzato per l’effrazione. Il giovane è stato pertanto tratto in arresto in flagranza per tentato furto aggravato per la violenza sulle cose e quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il Giudice del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Sia per le denunce operate a Livorno con contestuale recupero della refurtiva, restituita agli aventi diritto, sia per l’arresto di Piombino, le segnalazioni di privati cittadini hanno consentito un rapido e risolutivo intervento da parte degli equipaggi del Comando Provinciale dell’Arma.

Livorno: rubano due ciclomotori e cercano di darsi alla fuga, denunciati due giovani. Arrestato un 24enne con precedenti sorpreso a rubare in un negozio

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano