fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno, guidava senza aver mai preso la patente: i controlli dei Carabinieri per la sicurezza stradale

Le attività di controllo proseguiranno interessando tutto il territorio labronico

Livorno, guidava senza aver mai preso la patente: i controlli dei Carabinieri per la sicurezza stradale.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Livorno, nell’ambito di alcuni servizi volti al controllo della sicurezza stradale, in linea con le direttive strategiche della Prefettura labronica, hanno rilevato e proceduto a sanzionare alcune gravi trasgressioni al Codice della Strada.

In via dell’Ardenza, una pattuglia ha fermato un’auto condotta da un 31enne che è risultato circolare con veicolo non coperto da assicurazione e con revisione scaduta da 7 mesi. Ciò gli ha comportato, per la prima violazione, più grave, una sanzione di 866 euro, a cui è seguito il sequestro del veicolo, che permarrà fintanto che il trasgressore non avrà regolarizzato la propria posizione assicurativa.

All’altezza di Calafuria, un altro conducente di 21 anni è stato controllato e sorpreso a circolare senza copertura assicurativa. Il giovane, alla richiesta di esibire la patente, ha dichiarato di non averla al seguito, ma in realtà, dagli accertamenti effettuati sul posto, è risultato non averla mai conseguita. Tale grave violazione è stata punita con una maxi sanzione dell’importo di 5.100 euro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Le attività di controllo proseguiranno interessando tutto il territorio labronico.

livorno

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×