Livorno, gli Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in visita in città

Livorno, questa mattina 61 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, frequentatori del 202° corso “Onore”, sono venuti a Livorno in visita d’istruzione alla 2^ Brigata Mobile, al Gruppo di Intervento Speciale ed al Comando Provinciale.

L’iniziativa si inquadra nel programma addestrativo finalizzato a far conoscere agli ufficiali del futuro le realtà operative dell’Arma in cui, fra qualche anno, saranno impiegati. I Cadetti, infatti, si apprestano ad iniziare il secondo anno presso l’Accademia Militare di Modena. Concluso questo biennio conseguiranno la laurea in “Scienze giuridiche” e saranno nominati Sottotenenti dei Carabinieri. Il loro ciclo di studi proseguirà per altri tre anni presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, a Roma, al termine dei quali i Sottotenenti conseguiranno la laurea specialistica in “Giurisprudenza” e saranno impiegati nel servizio attivo.

I Cadetti dell’Arma, dopo il saluto iniziale del Generale di Brigata Stefano Iasson, comandante della 2^ Brigata Mobile, e del Colonnello Massimiliano Sole, comandante provinciale, hanno preso visione dei mezzi operativi e degli assetti logistici della 2^ Brigata Mobile, nonché la Centrale Operativa e gli innovativi equipaggiamenti dell’autoradio della Sezione Radiomobile.

 

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...