fbpx
CAMBIA LINGUA

Lecco, il Questore chiude due bar ed emette tre DASPO urbani per rissa

Lecco, prosegue l’attività della Polizia di Stato finalizzata a sanzionare gli autori di comportamenti illeciti che, negli ultimi tempi, si sono registrati nel centro cittadino.

A seguito di una rissa verificatasi sul lungolario, nei pressi di Piazza Cermenate, al termine degli approfondimenti condotti dalla Divisione Anticrimine, il questore della provincia di Lecco ha emesso tre nuovi provvedimenti cd. Daspo Willy.
In particolare, a carico di 3 soggetti, due cittadini albanesi ed un italiano, responsabili di una rissa avvenuta lo scorso 19 giugno, è stato emesso il divieto di accesso ed avvicinamento ad un esercizio pubblico sito sul lungolario, per un periodo di sei mesi.
Si rammenta che la violazione al suddetto divieto ha rilevanza penale.
Il questore ha inoltre adottato due provvedimenti ai sensi dell’art. 100 del tulps, chiudendo per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, per 3 giorni, un bar sito in questa Piazza Diaz ed uno in Olginate sul Lungolago Martiri della Liberazione.
A seguito di attività condotta da personale dell’Arma dei Carabinieri è emerso che presso il locale di Lecco erano state somministrate sostanze alcoliche a soggetti minorenni.
L’esercizio pubblico di Olginate è stato invece recentemente interessato da una violenta lite, svoltasi nei pressi, che ha coinvolto diversi soggetti pregiudicati, abituali frequentatori del locale.
L’Arma dei Carabinieri ha pertanto inoltrato una proposta di chiusura, ai sensi dell’art. 100, per una serie di episodi che nel tempo hanno interessato il pubblico esercizio, trovando la condivisione dell’Autorità provinciale di P.S. che ha emesso l’odierno provvedimento.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×