fbpx
CAMBIA LINGUA

Latina, il festival “Latina, Jazz Art & Architecture” in prima visione su Facebook

I video-concerti del Latina Jazz Club Luciano Marinelli in onda domani, 18 aprile, alle ore 19.00

Latina, “Latina, Jazz Art & Architecture” è un’idea originale del Latina Jazz Club Luciano Marinelli, nell’ambito del bando dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina “La cultura e l’arte al tempo del COVID19”. Il progetto con il quale il Jazz Club ha partecipato al bando consiste in quattro video-concerti realizzati dal videomaker Aniello Grieco in quattro significativi luoghi architettonici del passato tradizionale e recente della città: lo storico Circolo Cittadino, il Palazzo del Governo, il Museo Civico Duilio Cambellotti e il grattacielo della Torre Pontina. Quattro suggestive scenografie architettoniche per quattro performance jazzistiche. L’idea è quella della narrazione del Jazz all’interno dell’Architettura di Latina, città che è stata ed è un punto di riferimento importante nel panorama jazzistico nazionale.

I concerti vedranno la partecipazione di Andrea Beneventano (piano elettrico), Claudio Corvini (tromba), Marco Malagola (vibrafono), Claudio Olimpio (chitarra), Eleonora Serarcangeli (voce), Vincenzo Bianchi (pianoforte), Elio Tatti (contrabasso), Mauro Zazzarini (sax), Giampaolo Ascolese (batteria).

Il progetto “Latina, Jazz Art & Architecture”, insieme ad altri della rassegna “La cultura e l’arte al tempo del COVID19”, è stato già video-proiettato in Piazza San Marco e in altri luoghi della città nel febbraio scorso e sarà ora trasmesso sulla pagina Facebook del Comune di Latina, domenica 18 aprile alle ore 19.00.

«Trattandosi di quattro diversi video in quattro luoghi suggestivi della città – spiega l’Assessore alla Cultura Silvio Di Francia – quando il Latina Jazz Club di Marinelli li ha riuniti in solo video, abbiamo volentieri aderito alla richiesta di trasmetterli sui canali istituzionali».

«Prima di ripartire con gli eventi live – spiegano dal Latina Jazz Club – pur nella criticità del momento, abbiamo colto l’opportunità offerta dal bando per farci conoscere non solo come associazione che propone musica, ma anche come associazione che lavora sul proprio territorio e intende valorizzarlo nella sua bellezza e architettura».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×