fbpx
CAMBIA LINGUA

Latina: attività di contrasto all’immigrazione irregolare. Cittadino rimpatriato con accompagnamento alla frontiera

L'uomo aveva presentato una prima domanda di protezione internazionale che gli era rigettata per manifesta infondatezza

Latina: attività di contrasto all’immigrazione irregolare. Cittadino rimpatriato con accompagnamento alla frontiera.

La Polizia di Stato di Latina, nell’ambito delle attività dirette a prevenire condotte criminose riconducibili a soggetti irregolarmente soggiornanti sul territorio italiano, nella giornata di ieri ha proceduto all’accompagnamento presso la frontiera di Fiumicino, ai fini del rimpatrio,  di un cittadino Marocchino, classe 1972′.

Entrato in maniera irregolare sul territorio nazionale e sbarcato sulle coste italiane a Lampedusa nel marzo del 2021, lo straniero, aveva presentato una prima domanda di protezione internazionale che gli era rigettata per manifesta infondatezza dalla Commissione Territoriale per il riconoscimento della Protezione Internazionale di Roma.

Nel novembre del 2023 l’uomo aveva poi reiterato la domanda di protezione e, in quest’occasione, la commissione ne aveva dichiarato l’inammissibilità, attestandone anche l’obbligo di rimpatrio ed  entry ban nel territorio dell’Unione Europea, della durata di 3 anni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Rintracciato dagli operatori della Digos e verificatane la irregolarità, con provvedimento del Questore della provincia di Latina del 14.3.2024, ne è stato disposto accompagnamento immediato in frontiera per il rimpatrio, provvedimento convalidato dell’Autorità Giudiziaria competente per territorio.

Pertanto nel pomeriggio di ieri i poliziotti della Questura di Latina hanno proceduto all’accompagnamento coattivo alla frontiera aerea di Fiumicino per il successivo imbarco sul volo di rimpatrio con destinazione CASABLANCA.

Il risultato è frutto della incessante attività della Polizia di Stato di Latina, che vede costantemente impegnato il personale sia nell’ambito delle attività info investigative, sia nell’ambito dei servizi straordinari ad Alto Impatto avviati sul territorio della Provincia di Latina, attività che hanno tra gli obiettivi anche quello del contrasto alla permanenza irregolare di soggetti stranieri sul territorio dello Stato.

Latina: attività di contrasto all'immigrazione irregolare. Cittadino rimpatriato con accompagnamento alla frontiera

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×