fbpx
CAMBIA LINGUA

Lacchiarella, scarsa igiene e punizioni corporali, così costringevano i figli a lavorare: coniugi condannati a 2 anni e 2 mesi

Lacchiarella, nella giornata di martedì 1 giugno u.s. personale della Squadra Mobile di Pavia ha tratto in arresto due coniugi di nazionalità cinese, D. X classe 1982 e H. L. classe 1985, entrambi residenti a Lacchiarella (MI) in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.
Nel dettaglio, i due coniugi sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile dovendo espiare la pena di due anni e due mesi di reclusione a seguito di sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Pavia lo scorso mese di dicembre e divenuta definitiva ad aprile, per i reati di lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia.
I fatti oggetto della sentenza risalgono al maggio del 2018, a seguito della segnalazione di una maestra della scuola di Lacchiarella frequentata dai due figli della coppia, rispettivamente di 10 e 15 anni, la quale aveva notato in diverse occasioni degli strani comportamenti da parte dei ragazzi, oltre ad ematomi e graffi sul loro corpo.
Per tali motivi l’Istituto Scolastico aveva segnalato il fatto ai servizi sociali del Comune che, fatti i primi accertamenti, denunciavano il tutto alla competente Autorità Giudiziaria.
I successivi accertamenti permettevano così di ricostruire una grave situazione familiare, fatta di ripetuti maltrattamenti di vario tipo commessi dai due genitori nei confronti dei figli minorenni.
Questi, infatti, erano costretti a subire quotidianamente violenze fisiche e psicologiche da parte dei genitori, che avevano posto in essere una condotta di totale sopraffazione nei confronti dei figli, costretti a lavorare e a pulire, anche con punizioni corporali, trascurando invece la loro igiene personale e le normali attività consone all’età.
Per tali motivi i minori sono stati collocati fin da subito presso una comunità di accoglienza; mentre i due coniugi sono stati indagati e poi condannati alla pena di due anni e due mesi di reclusione per i reati di lesioni aggravate e maltrattamenti commessi in concorso tra loro e in modo continuato nei confronti dei figli minorenni.
Nella giornata di martedì 1 giungo, infine, gli agenti della Squadra Mobile, hanno rintracciato i due coniugi nei pressi del ristorante dagli stessi gestito a Lacchiarella (MI) e, terminate le formalità di rito, li hanno condotti in carcere per l’espiazione della pena.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×