fbpx
CAMBIA LINGUA

Insulti razzisti a Maignan, identificati altri 4 tifosi: banditi a vita dal Bluenergy Stadium

L’Udinese ricorre contro la gara a porte chiuse

Insulti razzisti a Maignan, identificati altri 4 tifosi: banditi a vita dal Bluenergy Stadium.

La Polizia di Stato di Udine, nel proseguire le attività investigative relative agli insulti razzisti ai danni del portiere del Milan Mike Maignan, grazie ad un’analisi incrociata delle immagini del sofisticato impianto di vide-sorveglianza presente presso il Bluenergy Stadium, ha individuato 4 soggetti indiziati di aver proferito invettive a sfondo razzista, quali ululati, «negro» e «scimmia».

Si tratta di due uomini ed una donna di 45, 32 e 34 anni della provincia di Udine e di un uomo di 42 anni di Udine, tutti deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica, che sta coordinando le attività di indagine.

Il Questore della Provincia di Udine ha emesso nei loro confronti un Daspo per la durata di 5 anni (misura massima prevista trattandosi di soggetti non recidivi).

Intanto l’Udinese conferma di averli banditi a vita dal Bluenergy Stadium, così come fatto col primo tifoso individuato, e di aver ufficializzato il ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo di far giocare una gara a porte chiuse.

maignan

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano