fbpx
CAMBIA LINGUA

G7 a Milano: provvedimenti per la sicurezza e strade chiuse

Il Questore Giuseppe Petronzi ha predisposto un articolato dispositivo di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica

G7 a Milano: provvedimenti per la sicurezza e strade chiuse.

Nell’ambito della presidenza del G7 affidata all’Italia per il 2024, domani giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 aprile Milano ospiterà la seconda Riunione Ministeriale del G7 in agenda, che verterà sul tema dei Trasporti.

In ottemperanza alle determinazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, il Questore Giuseppe Petronzi ha predisposto un articolato dispositivo di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica, per garantire il regolare svolgimento del vertice internazionale e garantire la fruibilità del centro milanese ai cittadini, turisti ed esercenti.

In considerazione dei lavori che si terranno a Palazzo Reale, degli spostamenti delle delegazioni e degli eventi connessi al vertice che riguarderanno Palazzo Lombardia e il Teatro alla Scala, sono state individuate zone di rispetto caratterizzate da modalità operative modulabili: le forze di polizia effettueranno opportuni controlli nei pressi delle zone che saranno delimitate da transenne per assicurare, in maniera intermittente e razionale, la migliore cornice di sicurezza e il minore disagio alla cittadinanza.

Nel corso dell’evento internazionale, sarà interdetto il traffico in piazza Beccaria e, il solo venerdì pomeriggio, in piazza della Scala. Nei tre giorni di riunioni ministeriali, inoltre, saranno chiusi i due accessi alla stazione metropolitana Duomo lato Arengario.

G7 a Milano provvedimenti per la sicurezza e strade chiuse

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×