fbpx
CAMBIA LINGUA

Forze dell’ordine nel mercato ittico di Gallipoli: denunce, sequestri e sanzioni

Ecco i risultati della maxi ispezione interforze

Forze dell’ordine nel mercato ittico di Gallipoli: denunce, sequestri e sanzioni.

Anche quest’anno si è reso necessario un intervento congiunto delle varie forze di polizia per contrastare le irregolarità amministrative e denunciare le ipotesi penali nell’ambito della gestione, da parte dei titolari degli esercizi commerciali, dell’area del mercato ittico a Gallipoli.

Hanno infatti preso parte ad un blitz la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera e Polizia Locale, oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce.

Numerosi gli esposti e le segnalazioni pervenuti ai vari organi di controllo, tanto da rendere necessaria una riunione tecnica di coordinamento, presieduta nelle settimane scorse dal Prefetto di Lecce, e il successivo tavolo tecnico del questore. All’esito dei due incontri è stato deciso di dare luogo ad un’operazione congiunta, vista la situazione di illegalità che ogni anno si ripete.

Al termine delle verifiche è stata riscontrata l’occupazione abusiva del suolo demaniale per complessivi 180 metri quadrati, con il posizionamento di numerosi tavolini, sgabelli, banconi in acciaio, ombrelloni in materiale plastico, suppellettili e arredi vari che i detentori dei box hanno provveduto a rimuovere nell’immediatezza, ripristinando lo stato dei luoghi.

Sono al vaglio le posizioni di 21 lavoratori allo scopo di verificare l’osservanza delle norme di tutela dei rapporti di lavoro. Inoltre, disposto il sequestro amministrativo di circa 18 chili di pesce crudo, mitili e molluschi per i quali mancava la tracciabilità, motivo per il quale sono scattate anche sanzioni a carico dei titolari.

Gallipoli controlli straordinari 1

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano