fbpx
CAMBIA LINGUA

Forte dei Marmi, rapina e furti di orologi con la “tecnica dell’abbraccio”: 30enne arrestata tre volte in un mese

La donna, di origini rumene, è finita agli arresti domiciliari

Forte dei Marmi, rapina e furti di orologi con la “tecnica dell’abbraccio”: 30enne arrestata tre volte in un mese.

I Carabinieri della Sezione Operativa del NOR di Viareggio e della Stazione di Forte dei Marmi hanno tratto in arresto per tre volte nell’arco dell’ultimo mese una cittadina rumena di 30 anni, già nota alle Forze dell’Ordine.

Il 18 maggio la donna è stata rintracciata nel centro di Forte dei Marmi da una pattuglia, mentre era a bordo di un’auto condotta da un suo connazionale. Il veicolo era stato segnalato alcuni giorni prima perché utilizzato per commettere una rapina di un orologio di lusso (del valore  di circa 10mila euro) avvenuta sul lungomare ai danni di un 68enne.

La donna, sottoposta a controllo, è stata fotosegnalata prima di essere fermata e poi sottoposta agli arresti domiciliari presso una sua abitazione a Bologna.

La successiva attività d’indagine, coordinata dalla Procura di Lucca e sviluppata dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Viareggio con analisi di immagini di videosorveglianza ed individuazioni fotografiche, ha permesso di evidenziare le responsabilità penali a carico della 30enne rispetto ad altri due episodi di reato eseguiti con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”. 

Gli investigatori spiegano che si tratta “di un collaudato metodo attraverso il quale i malviventi, con destrezza, si avvicinano ad una persona, tentando di abbracciarla per rubare orologio, portafoglio, cellulare o altri oggetti di valore”.

Immagine FdMc

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano