fbpx
CAMBIA LINGUA

Forlì, sostanze infiammabili a bordo di un tir sgangherato

Trasportava abusivamente tre tonnellate e mezzo di sostanze corrosive e infiammabili

Forlì, sostanze infiammabili a bordo di un tir sgangherato.

La Polizia di Stato di Forlì ha ritirato la patente ad un 54enne sorpreso a trasportare sostanze pericolose senza le necessarie cautele e, per di più, a bordo di un tir sgangherato.

È successo mercoledì mattina, quando una pattuglia della Sezione di Forlì ha accompagnato il mezzo nella sede cesenate della Motorizzazione Civile per un controllo approfondito.

Il conducente, che era partito da Piacenza per raggiungere la provincia di Reggio Calabria dopo un ulteriore carico di merce a Cesena, oltre a una piccola ruspa stava trasportando abusivamente quasi quattro tonnellate di soda caustica, etanolo e altre sostanze infiammabili e corrosive: lui non aveva mai conseguito il patentino che serve per movimentare questa merce particolare e il mezzo non aveva le più basilari dotazioni di sicurezza, a cominciare dagli estintori.

Come rilevato anche dagli ingegneri della Motorizzazione, inoltre, il tir era veramente messo male e rischiava di costituire un serio pericolo per la sicurezza stradale: sono stati rilevati, ad esempio, fari bruciati, freni non funzionanti, freno a mano lento e telaio del semirimorchio lesionato in più punti.

Tutti i danni riscontrati hanno costretto i poliziotti a sospendere il mezzo dalla circolazione fino all’esito positivo di un’accurata revisione straordinaria. Ma non finisce qui: per l’uomo sono scattati anche il ritiro della patente di guida, quasi 2.500 euro di sanzioni ed il taglio di 12 punti dalla patente.

foto allegata comunicato 13 ottobre

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano