fbpx
CAMBIA LINGUA

Forlì, maxi operazione della Polizia: sequestrati oltre 15 chili di cocaina

I fatti risalgono a lunedì pomeriggio, durante un controllo straordinario del territorio

Forlì, maxi operazione della Polizia: sequestrati oltre 15 chili di cocaina.

Sequestro record a Forlì di oltre 15 kg di cocaina nell’ambito di un’operazione di Polizia, svolta congiuntamente dalla Squadra Mobile di Forlì e di Ravenna, con la collaborazione della Sezione Polizia Stradale di Forlì.

I fatti risalgono a lunedì pomeriggio, durante un controllo straordinario del territorio svolto dal personale della Polizia di Stato in ambito autostradale e lungo la costa, “finalizzato a contrastare i fenomeni delittuosi in occasione delle imminenti festività natalizie”, si legge nell’ordinanza.

Nello specifico, è stato “monitorato” il conducente di un’auto di grossa cilindrata, un giovane cittadino extracomunitario risultato non in regola con le norme sul soggiorno, fermato in autostrada nel tratto romagnolo dell’A14. Gli operatori hanno deciso di approfondire il controllo di Polizia, procedendo alla perquisizione dell’auto.

forli

Durante le attività, “rese minuziose anche in relazione alla preoccupazione malcelata del soggetto”, il personale ha notato alcune asimmetrie nei sedili posteriori dell’auto e, dopo diversi tentativi, è riuscito a sbloccare il sistema di ancoraggio delle sedute e ad individuare un ampio vano “ricavato” e appositamente predisposto lungo tutta la base dei sedili posteriori. All’interno sono stati rinvenuti 28 panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre 15 Kg. La successiva perquisizione domiciliare dell’uomo, ospite in Italia della madre, ha consentito di rinvenire e sequestrare 80mila euro in contanti. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di trasporto di sostanze stupefacenti ed è stato portato in carcere.

Si tratta di uno dei sequestri di stupefacenti più importanti mai realizzati in provincia, un quantitativo che, dopo essere stato “tagliato”, avrebbe fruttato sul mercato diversi milioni di euro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano