fbpx
CAMBIA LINGUA

Forlì, aggredisce l’ex compagna ma viene messo in fuga dal suo rottweiler: arrestato un 66enne

Forlì, una mattinata di terrore quella vissuta da una donna del cesenate che ha avuto il coraggio di denunciare in Questura una storia che poteva avere un epilogo ancora più tragico.
L’uomo, classe 1955 residente a Busto Arsizio (VA), non si rassegnava alla fine della storia e si è introdotto arbitrariamente in casa della ex. Ha estratto una corda con un cappio e l’ha stretta al collo della vittima per strangolarla. La donna è riuscita a liberarsi grazie all’intervento del cane domestico, un rottweiler, che ha aggredito l’uomo. La donna è uscita dall’abitazione per chiedere aiuto ma è stata raggiunta dall’uomo che l’ha afferrata per i capelli e riportata con forza in casa. Dopo altre azioni violente l’aguzzino è andato via ma ha continuato a minacciare di morte la ex, inviandole messaggi audio e di testo dove preannunciava altre azioni violente. La vittima, terrorizzata, dopo essere andata in ospedale per le cure inziali, ha deciso di andare in Questura ed ha raccontato ai poliziotti della Squadra Mobile quanto le è ha accaduto, consegnando la corda con il cappio ma, soprattutto, portando ancora i segni sul collo del tentativo di strangolamento. Sono state avviate le procedure previste dal “codice rosso” e la Procura della Repubblica ha assunto la direzione delle indagini che hanno consentito di ricostruire gli attimi di terrore subiti dalle vittima e di documentare anche altri episodi di stalking.
Il giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura, in considerazione della gravità dei fatti e del pericolo per l’incolumità della vittima, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo, nei giorni scorsi, è stato arrestato a Busto Arsizio (VA) dalla Squadra Mobile della Questura di Forlì, in collaborazione con i colleghi di Varese.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano