fbpx

Fermato dai Carabinieri mentre guida contromano e ubriaco sulla Sassari-Alghero

I militari dell’Arma lo hanno sanzionato e la patente di guida gli è stata ritirata

Fermato dai Carabinieri mentre guida contromano e ubriaco sulla Sassari-Alghero.

Un uomo di 44 anni ha percorso diversi chilometri guidando contromano sulla strada a quattro corsie 291 Sassari-Alghero, fin quando, all’ingresso di Sassari, è stato intercettato e bloccato dai carabinieri della sezione Radiomobile.

Sottoposto all’alcoltest, l’uomo è risultato positivo, con tasso alcolemico superiore ai limiti stabiliti dalla legge. I carabinieri lo hanno sanzionato e la patente di guida gli è stata ritirata.

Non è la prima volta che nello stesso tratto di strada qualcuno finisca per percorrerla contromano. Già a febbraio scorso, la SS 291 è stata protagonista di video virali sui social che riprendevano un altro pericoloso caso di infrazione. Alla guida della sua Fiat Bravo c’era un 86enne che, in pieno giorno, aveva imboccato la strada per Alghero in contromano, non accorgendosi di viaggiare nella corsia di sorpasso dell’altro senso di marcia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

In quell’occasione, la Polizia Stradale aveva tentato invano di risalire alla targa della vettura attraverso quei video, in modo tale da poter rintracciare il soggetto che aveva commesso l’infrazione. L’individuazione, invece, era avvenuta solo in un secondo momento, quando gli agenti erano riusciti a incrociare diverse immagini riprese dalle telecamere presenti nel tratto di strada. L’86enne era stato multato e punito con la revoca della patente di guida.

sassari alghero

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×