fbpx
CAMBIA LINGUA

“E…state con noi”: la campagna itinerante della Polizia di Stato sulla sicurezza stradale fa tappa a Paola

I consigli di guida sicura e sostenibile della Polizia Stradale accompagnano i turisti nelle principali località turistiche italiane

“E…state con noi”: la campagna itinerante della Polizia di Stato sulla sicurezza stradale fa tappa a Paola.

Venerdì 11 agosto, a partire dalle 20.00, in piazza IV° Novembre, a Paola, farà tappa la nuova campagna di educazione stradale che la Polizia di Stato ha organizzato per l’estate 2023.

I consigli di guida sicura e sostenibile della Polizia Stradale accompagneranno i turisti nelle principali località turistiche italiane.

In Calabria, la carovana di legalità esordirà nella città di San Francesco con il Pullman azzurro della Polizia di Stato (un’aula didattica itinerante grazie alla quale gli esperti della Polizia Stradale fanno scuola di sicurezza). Sarà possibile provare un simulatore di guida, testare i propri riflessi nel percorso che riproduce gli effetti della guida in stato di ebbrezza ed altre attività interattive che consentiranno di provare in prima persona i pericoli di una guida alterata da assunzione di alcol e droghe.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Tutti i cittadini di Paola, turisti e non, compresa un’associazione di boy scout, potranno confrontarsi con queste attività, oltre che ammirare la Lamborghini Huracan con colori Polizia per il trasporto urgente di organi.

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Cosenza, del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Paola e l’Amministrazione comunale cittadina saranno presenti in piazza con appositi stand divulgativi.

pullman-azzurro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×