Edifici abbandonati: controlli straordinari interforze a Vicenza
Le operazioni di Polizia si sono concentrate nelle aree maggiormente “a rischio”
Edifici abbandonati: controlli straordinari interforze a Vicenza.
Nuove attività di controllo straordinario del territorio disposte dal Questore di Vicenza Paolo Sartori nello scorso fine settimana.
Le operazioni di Polizia si sono concentrate per lo più nelle aree maggiormente “a rischio”, con pattugliamenti mirati in Campo Marzio, nei quartieri “Ferrovieri” e “Laghetto”, in zona San Pio X, a Ponte degli Angeli, in Via della Pace, in Via Faccio/Via Rattazzi ed in Strada Bertesina. Nelle ore serali, inoltre, è stato attentamente monitorato il centro cittadino, luogo di aggregazione particolarmente frequentato soprattutto nelle giornate di sabato e domenica.
“Lo scopo di queste attività di Polizia è quello di contrastare, con un’ampia presenza e visibilità delle Forze dell’Ordine, i fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di insicurezza nei cittadini, quali lo spaccio di stupefacenti, i reati contro il patrimonio ed in generale i fenomeni di microcriminalità connessi ai reati di tipo predatorio”, fa sapere l’Ufficio Stampa della Questura di Vicenza.
Una specifica azione di minuzioso controllo ha interessato alcuni edifici abbandonati in cui era stata segnalata la presenza di persone senza fissa dimora. Attività che ha riguardato, in particolare, gli immobili che si trovano in Via Torino, nel quartiere “Ferrovieri” e in Viale Battaglione Val Leogra.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano