fbpx
CAMBIA LINGUA

Droga in un market di Forlì: sospesa un’altra licenza in centro

Il provvedimento, della durata di 30 giorni, va al titolare di un esercizio di commercio e somministrazione al dettaglio di prodotti alimentari e bevande.

Droga in un market di Forlì: sospesa un’altra licenza in centro.

Forlì. Nella mattinata odierna la Polizia di Stato ha notificato il provvedimento di sospensione della licenza, della durata di 30 giorni, al titolare di un esercizio di commercio e somministrazione al dettaglio di prodotti alimentari e bevande, situato a Forlì, in corso Mazzini.

Il 13 dicembre scorso la Squadra Mobile ha svolto un controllo dentro al minimarket, gestito da un ventinovenne di origine pakistana, identificando all’interno nove persone, quasi tutte gravate da precedenti per reati contro la persona, in materia di stupefacenti, di immigrazione, porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Nei mesi scorsi, nello stesso esercizio, più volte erano state controllate dalla Polizia persone pregiudicate e si erano verificate liti tra avventori in stato di ebbrezza, culminate nei gravissimi fatti del 7 giugno scorso, quando un cittadino straniero era stato aggredito a colpi di accetta; episodio a cui era conseguito un primo provvedimento di chiusura del market della durata di 15 giorni.

Il controllo di mercoledì non si è tuttavia limitato a “certificare”, ancora una volta, che il locale sia un punto di ritrovo di persone dedite all’illegalità; i poliziotti hanno infatti sequestrato 10 involucri di cocaina per un peso di 11 grammi – nascosti in una sala riservata al personale del negozio, e altre confezioni di cocaina e hashish trovate nella disponibilità di due degli avventori, che sono stati rispettivamente segnalati all’autorità giudiziaria e alla Prefettura per le violazioni penali e amministrative previste dalla normativa sugli stupefacenti.

In virtù degli elementi raccolti il Questore, Claudio Mastromattei, al fine di produrre, da un lato, un effetto dissuasivo nei confronti del titolare e degli avventori del locale e, dall’altro, di garantire le legittime aspirazioni dei cittadini e degli esercenti della zona che invece rispettano le “regole”, ha firmato un nuovo provvedimento ai sensi dell’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, che sospende per 30 giorni l’autorizzazione all’esercizio dell’attività.

A questa nuova chiusura potrà seguire la revoca della licenza al titolare, se in futuro non sarà registrata una decisa inversione di tendenza nelle modalità di gestione dell’esercizio. Gestire un’attività comporta, infatti, oneri gestionali e senso di responsabilità e la volontà di collaborare con le Forze dell’Ordine nel caso si verifichino nella propria attività condotte illecite o censurabili.

Nei prossimi giorni continueranno i controlli degli esercizi pubblici e commerciali che, a seguito dell’attività informativa, risultino potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

polizia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano