fbpx
CAMBIA LINGUA

Droga a Bologna: sgominata banda di spacciatori da 100 consegne al giorno

Un giro d'affari stimato in almeno 5mila euro al giorno

Droga a Bologna: sgominata banda di spacciatori da 100 consegne al giorno.

Bologna. Importante blitz antidroga quello effettuato ieri dalla Polizia nel quartiere Bolognina. Gli agenti, nell’ambito di una più ampia attività coordinata dalla Dda, sono stati impegnati in una vasta operazione che ha portato a sgominare una banda di spacciatori che muoveva importanti quantità di hashish e cocaina.

Durante l’operazione sono state arrestate in flagranza di reato 30 persone, mentre sono stati sequestrati 2 kg di cocaina e 90 kg di hashish. Ieri mattina, inoltre, sono stati posti sotto sequestro circa 150mila euro in contati in possesso degli spacciatori.

bologna

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Circa 100 consegne quotidiane venivano effettuate nei parchi e nelle vie a ridosso della stazione, con un giro d’affari stimato in almeno 5mila euro al giorno.

Dal monitoraggio dell’attività di spaccio, gli investigatori della Squadra Mobile sono risaliti al canale di approvvigionamento della droga: si tratta di un gruppo di cittadini marocchini facente parte di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di ingenti quantitativi di droga nell’area metropolitana di Bologna.

La Squadra Mobile si è concentrata sullo spaccio nei pressi della stazione, all’interno del parco “Caserme Rosse”, in via di Corticella, in via della Beverara e in altre strade del quartiere Navile. Sono state accertate numerose cessioni di dosi di cocaina da mezzo grammo, in cambio di 50 euro ciascuna.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×