fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona: ha un incidente in auto, ubriaco e drogato. 38enne denunciato e ritirata la patente.

Per lui denuncia e ritiro di patente da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona.

Cremona: ha un incidente in auto, ubriaco e drogato. 38enne denunciato e ritirata la patente.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’influenza di stupefacenti un cittadino italiano di 38 anni, con precedenti di polizia a carico, che il 23 novembre scorso, alla guida di un’auto di proprietà di altra persona, ha avuto un incidente stradale a Cremona in via Rosario. Quella notte, alle 02.30 circa, degli automobilisti in transito avevano segnalato alla centrale operativa dei carabinieri che un uomo alla guida di un’auto, in maniera autonoma, era andato a sbattere contro un altro veicolo regolarmente parcheggiato sul lato opposto della carreggiata rispetto alla sua direzione di marcia.

I militari della Radiomobile intervenuti hanno identificato l’uomo e hanno effettuato i rilievi, accertando la dinamica del sinistro stradale, che ha provocato soli danni al veicolo mentre il conducente era rimasto illeso, verificando che il veicolo aveva attraversato la strada e aveva colpito un’auto parcheggiata sul margine opposto.

Sul posto i militari hanno trovato del personale sanitario e i vigili del fuoco che erano stati chiamati dai testimoni perché, dopo l’incidente, dall’auto non era sceso nessuno e l’uomo alla guida era riverso sul sedile del passeggero e si poteva supporre che avesse avuto un malore.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Ma quando l’uomo è stato portato fuori dall’abitacolo è stato possibile notare che aveva chiari sintomi che facevano pensare che fosse in stato di alterazione e i militari hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specifici volti a verificare le sue condizioni fisiche e, proprio attraverso l’esito di queste analisi, è emerso che aveva bevuto più del dovuto e che aveva assunto stupefacenti.

Infatti, l’esito delle analisi, recentemente comunicato ai carabinieri, ha stabilito che aveva un tasso alcolico di oltre 2,30 g/l, ovvero quasi cinque volte il limite consentito ed è risultato positivo ai cannabinoidi.

Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse in ore notturne e per avere provocato un incidente, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e per la guida sotto l’influenza di stupefacenti, la segnalazione alla Prefettura come assuntore di droga e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata restituita al proprietario.

Cremona: ha un incidente in auto, ma era ubriaco e aveva assunto stupefacenti. 38enne denunciato e ritirata la patente.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×