fbpx
CAMBIA LINGUA

Crema: disturba in piazza Garibaldi, poi insulta e aggredisce i Carabinieri. Denunciato 19enne per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale

In caserma, invece di tranquillizzarsi ha continuato con i suoi atteggiamenti di sfida e ingiuriosi, dando anche dei calci a una porta.

Crema: disturba in piazza Garibaldi, poi insulta e aggredisce i Carabinieri. Denunciato 19enne per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Si è concluso con la denuncia per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di indicazioni sulla identità personale di un uomo di 19 anni, con precedenti di polizia a carico, un intervento effettuato la notte del 25 febbraio in piazza Garibaldi dai Carabinieri della Radiomobile di Crema.

Una pattuglia quella notte, poco dopo l’una, è stata inviata in piazza Garibaldi perché erano arrivate diverse telefonate che segnalavano degli schiamazzi da parte di un gruppo di ragazzi che ascoltavano della musica ad alto volume, utilizzando una cassa bluetooth.

Sul posto, i militari hanno subito notato il gruppo e hanno proceduto al controllo. I giovani hanno abbassato la musica e due di loro si sono fatti identificare senza problemi, fornendo i documenti. Ma il terzo giovane, in stato di ubriachezza, alla richiesta di fornire i documenti, ha risposto che non li aveva e che li avrebbe comunque dati. Poi ha iniziato a insultare i militari, nonostante gli amici tentassero di convincerlo a consegnare il documento e a calmarsi. E’ stato invitato a calmarsi anche dai militari, ma non aveva intenzione di farlo e ha continuato a tenere un atteggiamento scontroso. Quando i militari hanno deciso di accompagnarlo in caserma per identificarlo, ha opposto resistenza, sbracciando e oltraggiando i Carabinieri. E’ stato quindi bloccato ed è stato fatto salire sull’auto di servizio, ma durante il tragitto fino alla caserma ha continuato a offendere i militari.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

In caserma, invece di tranquillizzarsi ha continuato con i suoi atteggiamenti di sfida e ingiuriosi, dando anche dei calci a una porta. Alla fine è stato identificato, ma la sua nottata si è comunque conclusa con una denuncia all’autorità giudiziaria per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale. E’ stato anche sanzionato amministrativamente per ubriachezza.

Crema: disturba in piazza Garibaldi, poi insulta e aggredisce i Carabinieri. Denunciato 19enne per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×