Como, Molestano i passanti: notificati 2 fogli di via obbligatorio

Como, Questa mattina, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, i Poliziotti di Quartiere della Questura di Como hanno proceduto al controllo, in questa via Garibaldi, di due soggetti che importunavano con fare molesto i passanti chiedendo loro insistentemente un’offerta di denaro.
I due uomini, entrambi italiani, identificati per C. B. del ’67 residente a Bollate (MI) e R. R. del ’71 residente a Milano, annoveravano a loro carico numerosi precedenti di polizia, il primo per il reato di truffa e il secondo per oltraggio a Pubblico Ufficiale, ricettazione, danneggiamento, invasione di terreni o edifici e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Pertanto, alla luce del fatto che i due soggetti non erano residenti in questo Capoluogo né risultavano svolgere a Como alcuna attività lavorativa ed in considerazione dei loro comportamenti molesti, più volte segnalati anche da alcuni cittadini; avendo ragione di ritenere che la loro presenza in questo territorio potesse costituire pretesto per il compimento di altri reati, il Questore di Como ha emesso nei confronti di tutti e due, il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare rientro in questo Comune per un periodo di 1 anno ed obbligo di presentarsi all’Autorità del luogo di residenza.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...