fbpx
CAMBIA LINGUA

Como, Girava in macchina con arma corta e relativo munizionamento da guerra e silenziatore

Como, Nella mattina odierna, gli uomini della della Squadra Mobile della Questura di Como, nell’ambito di servizi volti alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, concernenti la criminalità diffusa, percorrendo le vie del centro di Cantù, procedevano al controllo di un uomo alla guida di una BMW station wagon, identificandolo per SCORDO Francesco, nato ad Africo (RC), classe 1963.
In ragione dei diversi precedenti, penali e di polizia, dello SCORDO, in materia di armi e sospettando che lo stesso potesse essere armato, il personale operante decideva di procedere a un controllo più accurato dell’autovettura.
Pertanto, appena fatto scendere l’uomo dalla macchina, gli agenti notavano una busta di plastica, sotto il sedile di guida. Al suo interno i poliziotti trovavano una pistola semiautomatica, modello Walther P38 del tipo da guerra, una scatola contenente 22 munizioni 9×19 “full metal jacket” e un silenziatore in metallo di circa 20 cm di lunghezza.
Successivamente, estendendo la perquisizione nel domicilio dello SCORDO, venivano rinvenuti n.10 proiettili cal.22 modello WMR, n.29 proiettili cal.22 modello LR e anche cinque canne di pistola artigianali modello Derringer insieme a un altro silenziatore, nonché circa 3 grammi di cocaina.
A quel punto lo SCORDO venina tratto in arresto in flagranza dei reati di ricettazione, porto e detenzione abusivi d’armi da guerra e relativo munizionamento, e , su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como che coordina le indagini, condotto dagli agenti alla Casa Circondariale del Bassone, in attesa del giudizio nei suoi confronti.

Como, Girava in macchina con arma corta e relativo munizionamento da guerra e silenziatore

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×