fbpx
CAMBIA LINGUA

Como, controlli sul territorio intensificati per il rispetto delle normative anticovid

Como, Nella serata di ieri, la Polizia di Stato, L’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro cittadino di Como.
Il servizio ad alto impatto, è stato effettuato in questo viale Geno, località molto frequentata nei fine settimana durante il periodo estivo, ed ha visto la partecipazione di 21 operatori delle tre forze di polizia, unitamente ad aliquote di personale della Polizia Locale e dell’Ispettorato del Lavoro che hanno proceduto in via prioritaria al controllo del rispetto della normativa in materia di assembramenti e contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’attività in argomento ha portato al conseguimento dei seguenti risultati:
Sono state controllate 45 persone e 17 attività commerciali e 3 di queste sono state sanzionate, per violazione della normativa anticovid. Nei confronti di 2 esercizi commerciali è stata disposta la misura cautelare della chiusura per giorni 1e di uno per giorni 2.
Ulteriori controlli verranno effettuati nel corso della stagione estiva al fine di verificare e garantire il rispetto della normativa sul distanziamento sociale e sulla prevenzione del contagio epidemiologico.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×