fbpx

Chiavari: guida spericolata durante un controllo della Polizia di Stato.

Sanzionati i conducenti.

Chiavari: guida spericolata durante un controllo della Polizia di Stato.

Nella notte del 22 giugno 2023, durante un controllo di Polizia nei pressi della Stazione ferroviaria di Chiavari, un gruppo di ragazzi in sella ad alcuni motocross transitava a grande velocità a fianco ad una pattuglia della Polizia Stradale di Chiavari.

Durante il transito, uno dei conducenti sollevava la ruota anteriore da terra a pochi metri dalla pattuglia.

Gli operatori di Polizia, avvedutosi dell’infrazione, sono stati, tuttavia, impossibilitati a raggiungere e fermare il mezzo, in quanto impegnati nella compilazione di un verbale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Al fine di contestare l’infrazione e identificare il conducente, la Polstrada, anche grazie all’ausilio della Polizia Locale, è entrata in possesso dei filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza presente nei comuni di Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.

Dalle immagini e dai filmati analizzati, è emerso che – nella stessa sera e nelle località rivierasche del levante ligure – , i conducenti del gruppo hanno commesso ulteriori infrazioni al Codice della Strada tra cui: guida con veicolo senza targa di immatricolazione (cui è seguito il fermo del veicolo 3 mesi); guida con ruota anteriore alzata; circolazione contromano; inosservanza dei segnali di divieto nei centri abitati; superamento della striscia longitudinale continua di mezzeria; circolazione a velocità non commisurata alle situazioni ambientali; guida di veicolo senza i prescritti dispositivi di equipaggiamento.

Sono state identificate 5 persone, (di cui n. 4 poco più che maggiorenni e uno minorenne) e sono state elevate le sanzioni amministrative previste per tutte le condotte contrarie alla legge.

Si tratta di un segnale positivo per la cittadinanza che ha permesso di contrastare condotte rischiose per l’incolumità degli abitanti della zona.

L’operazione si inserisce nel quadro di mirati controlli che verranno effettuati nel periodo estivo da parte della Polizia di Stato e della specialità della Polizia Stradale, nell’ottica di prevenire e reprimere condotte a rischio da parte degli utenti della strada.

Chiavari: guida spericolata durante un controllo della Polizia di Stato.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×